Monday, February 28, 2011

Male Brazilian Wax Story



Yesterday, taking a walk on the waterfront, ran into an acquaintance.
has the same age as me, we taste, after all, like, we decided to stroll along and, consequently, to do some 'sound of chatter.
Let's talk about more of less, and for the split.
of all, a phrase of his catches me off guard: "The more I read, the more I learn, the more increase in some way my culture more and am leaving this place ..."
I watch him stunned, my brain keeps track of information and the best thing I can do is nod malinconicamente.
E' vero! Nella realtà in cui vivo, in cui le poche menti pensanti (e/o furbe) scappano appena possono, io e questo mio conoscente siamo una razza decisamente in via d'estinzione; un articolo ormai fuori produzione, fuori mercato.
Non penso di essere nulla di eccezionale e neanche di essere uno che si sente il migliore sulla faccia della Terra o che fa la cacca dorata e profumata. Eppure avverto la diffidenza che creo nelle persone che per lo più mi circondano.
Una cultura che ha le sue fondamenta sull'apparire e sul possedere. Una cultura che valuta una persona per la cilindrata ed il modello di macchina o per quanto riesci a "pompare" in palestra, non penso sia definibile neanche cultura.
Un posto dove la massima aspirazione delle ragazze è fare, quando va bene, l'estetista o la commessa (mestieri rispettabilissimi, per carità) se non fare le casalinghe/mamme dell'uomo macchinato e pompato di cui sopra.
Un posto dove se ti approci ad una ragazza con un biglietto "romantico" anzichè con un'occhiata intensa ed un "ohanmèh, ci sì bbona!" sei preso per un pirla.
Un posto dove non c'è cultura, non c'è un cinema, un teatro, una associazione culturale o una struttura sportiva polivalente (che non proponga solo calcio o calcetto, per intenderci).
Tutto questo fa parte del "mercato" che mi circonda. Mercato fisico, mentale, quotidiano. Un mercato in cui non mi ritrovo proprio e dove, mio malgrado, sono costretto a vivere.
Devo, pertanto, smettere di leggere perchè mi apre troppo la mente; devo vedere in TV l'Isola, il GF, Amici, Uomini & Donne, Pomeriggio sul Due, Giletti, Papi e Signorini!
Deve smettere di correre all'aria aperta solo per vedere il panorama e respirare aria pulita, e devo chiudermi in una palestra a farmi il fisico!
Devo smettere di conoscere persone e modi di pensare troppo diversi da quelli del mio mercato, perchè altrimenti mi vengono strane idee in testa; mi confronto e, forse, per un attimo, penso di essere destinato a qualcosa in più!
Devo smettere di cercare una ragazza normale, che veda i miei pochi pregi ed i miei tanti difetti, che sia attratta dal mio carattere e dal mio modo di fare, e non dalla marca di scarpe che indosso o dalla circonferenza del mio bicipite!
Devo essere...ciò che non sono...

0 comments:

Post a Comment