Sunday, October 10, 2010

Port Royale 2 Edytor Save

Forca Canapine 9 / 10 / 2010: a star-party failed to Cologne

Per questa luna nuova si era deciso con vari astrofili del centro Italia di organizzare una bella serata a Forca Canapine, rinomata zona osservativa.
Già dall'inizio mi accorgo che forecasts are uncertain, in fact meteoblue rain, while forecasts from meteo.it good, and trust in them, left for fork.
came after two hours and, after I changed to adapt to very low temperature, begin to mount next to the C8 Dobsonian 16 "of his friend Marco Mattorre
the square (hear hear) there is even a by Ben Dobson 30 "Andrea Boldrini dell'astrofilo in which no one ever observed during the night given the adverse conditions.
come astrophotographers also varied: the renowned Christian Cammoranesi, Leonardo, Costantino, Stephen Lawrence, David, and Claudio.
The time to assemble all the mountains that slowly viene attanagliata da una morsa di nuvole e nebbia, e non ci resta altro che andare a cena e sperare che la situazione migliori, cosa che finito il pasto non si verifica, perciò passiamo la nottata a parlare tra amici aspettando un miglioramento che non ci sarà, anche se marco ci ha creduto fino alla fine (ha lasciato il dobson montato e ha dormito nel furgone).
Aspettiamo tranquillamente, fin quando non tiriamo dentro gli strumenti rassegnati.
Ora, l'umidità si attestava intorno al 100%, quindi si possono facilmente immaginare le condizioni dei telescopi lasciati all'aperto per ore ed ore, il mio C8 era completamente zuppo, dal paraluce al fuocheggiatore, e ho dovuto asciugarlo con dei fazzolettini e con un phon, come del resto hanno fatto più o meno tutti.
Perciò si parla, si condividono esperienze, si fanno quattro chiacchiere sulla fisica delle particelle con Lorenzo, si guardano le foto fatte da Christian, sperando comunque in un miglioramento.
Che dire, non è andata come volevo ma è andata comunque piuttosto bene, grazie a tutti, ragazzi! Qui sotto ci sono le foto del nebbia- party:
Il dobson da 16" di Marco:


The Dobsonian with my C8 in the background:
I next two 70mm:

I posing next to the giant 30 "by Andrea:

The physical mounts his camera setup (stellarvue HEQ5 102 and up, CCD SBIG):

Noi che cerchiamo in qualche modo di occupare il tempo:

Io mentre asciugo manualmente il C8:




0 comments:

Post a Comment